Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Emanuela Gioia

Io dico che questi piccoli atti rivoluzionari sono necessari e hanno un’importanza che va oltre la nostra personale esperienza. E ancora di più diventa importante la condivisione che giova a noi, ma anche a chi ci legge e si trova nella stessa situazione e si sente compreso e poi, a sua volta, comincia a pensare che no, non è un dramma se certe cose che si sono programmate non si riesce a rispettarle. Come scrisse una volta Pavese a Giulio Einaudi, in tono ironico, ma nemmeno troppo: «C’è una vita da vivere, ci sono delle biciclette da inforcare, marciapiedi da passeggiare e tramonti da godere».

E oggi vivere senza necessariamente sentirsi sopraffatti dal lavoro - che a volte diventa persino condizione necessaria per sentirsi al passo con il mondo -, sembra davvero debba diventare un atto rivoluzionario.

Quindi, come sempre grazie, cara Valentina, per la tua generosa condivisione ❤️

Expand full comment
Avatar di Sara Mostaccio

Questa mail è un sospirone che ho fatto anche io, pensando a me e a come(ri)organizzarmi. Mi chiedo sempre se sia giusto lavorare al mio side-project nel weekend, anche se non rientra nel mio lavoro in senso stretto, o se non debba invece prevedere dei tempi in altri momenti e lasciarmi libero almeno un giorno per concedermi - che brutto verbo, ne devo trovare un altro - di distrarmi.

Expand full comment
Ancora 10 commenti...

Nessun post